Quali sono le migliori tendenze per la casa decorativa per il 2021

Quali sono le migliori tendenze per la casa decorativa per il 2021

L’arrivo di nuove tendenze per la casa per i prossimi anni promette una nuova ondata di design che stanno ridefinendo gli spazi interni della casa. Le nuove tendenze del design sono sempre relative e ci si può aspettare tendenze diverse da un anno all’altro. Tuttavia, l’attuale ascesa di mobili moderni della metà del secolo e accenti antichi, insieme alla rinascita di oggetti vintage retrò come elettrodomestici da cucina vintage, mobili retrò della metà del secolo, carta da parati kitsch e rivestimenti murali creativi come collage, portafoto, quadrati futon e contemporanei l’arte della parete astratta ha creato un nuovo tipo di tendenza nell’arredamento della casa che ha preso d’assalto il paese. L’impennata delle tendenze per la casa comprende una gamma molto più ampia di decorazioni per la casa, arredi, mobili, accessori per l’arredamento, accessori per la casa, tappeti, accessori per la casa e rivestimenti per pavimenti che mai.

Tendenze di ritorno: gli anni 60

Il decennio degli anni Sessanta è spesso descritto come il “decennio dell’immaginazione” e questo è ciò che le tendenze domestiche degli anni Sessanta hanno da offrire. Questo è stato il decennio in cui le persone sono state esposte per la prima volta all’idea di mettere il proprio timbro personale sulle loro case, che ha dato vita a tutti i tipi di concetti di decorazione d’interni come “Furniture Art”, “Dramatic Color Scheme” e “Narrative Home Story “. Un’altra idea popolare di decorazione della casa che era popolare negli anni Sessanta era il concetto di combinare elementi vintage e moderni, utilizzando arte e oggetti d’antiquariato abbinati ai migliori tessuti e mobili. L’altro concetto di design popolare che proveniva dagli anni Sessanta era il concetto di mescolare il passato con il moderno, che era il concetto di “Shaker Cell Furniture”.

Le tendenze per la casa per i prossimi anni continueranno probabilmente a evolversi e a tenere conto delle attuali esigenze di design della casa e delle preferenze dei consumatori. Si prevede inoltre che il numero di proprietari di case che partecipano attivamente alle tendenze della casa continuerà ad aumentare. Ci si aspetta che le future tendenze della casa si concentrino sull’incorporazione di principi di progettazione sostenibile, nonché efficienza energetica, nella progettazione di nuove case. I progetti ecologici per la casa possono essere realizzati utilizzando materiali sostenibili come legno, metallo e pietra.

700